Pinko e Zeis:

una partnership vincente

 

 

 

 

Pinko e Zeis Excelsa due griffes importanti ,nel mondo della moda ,la prima e delle calzature  la seconda, hanno annunciato alla stampa  lo scorso 5 febbraio ,tramite i loro rispettivi Presidenti, Pietro Nigra e Maurizio Pizzuti ,di aver raggiunto un accordo di licenza quinquennale per la creazione, la produzione e la distribuzione di Pinko Shoes, la prima collezione di calzature da donna e bambina di Pinko.

"L’accordo con Pinko rappresenta per Zeis , un momento di crescita per un’azienda multibranding  come la nostra che quest’anno festeggia i 50 anni,-riferisce Maurizio Pizzuti – un’azienda che ha modo di completare la propira offerta entrando nel  segmento delle calzature fashion femminili. Pinko è una realtà con un backrgound fresco, giovane e dinamico e rappresenta un esempio di Italian Style che ha  molte similitudini con Zeis- continua Pizzuti spiegando che Pinko ha ,anche, un’ottima rete di Retails che insieme le due realtà intendono sfruttare. Aggiunge anche che la filosofia di Zeis è quella di comprendere  l’importanza del cliente – consumatore e quanto conti la soddisfazione di quest’ultimo perchè è lui alla fine che fornisce il denaro per pagare gli stipendi ai dipendenti dell’azienda. Concludendo  ,poi, propio alla luce di questa filosofia aziendale  aggiunge: " Sono convinto che la nostra creatività saprà incontrare le preferenze dei consumatori".

Tale filosofia  appare,pienamente,  condivisa anche da Pietro Nigra che dopo aver dichiarato di essere in perfetta sintonia con Pizzuti di Zeis perche’ " è il partner ideale per capacità tecnico/produttive e marketing/distributive. Ha uno strordinario know how ed in più esprime queste capacità con grande simpatia personale " alla domanda se  in un momento di crisi come l’attuale sia il caso di espandersi risponde che siccome l’unione fa la forza è  proprio il momento giusto in cui due realtà  diverse ma con  profonde sinergie comuni  possono aiutarsi ed essere complementari fra loro per far si che che il consumatore trovi ed abbia più scelta nei prodotti disponibili sul mercato.

Nasce cosi  dalla collaborazione degli uffici stile delle due aziende la prima collezione Pinko Shoes ,interamante prodotta in Europa : sneakers preziose decorate con strass, pellami in nappa di vitello in colori moda, velluti oltre ad un confort totale nella calzata ed un livello qualitativo eccellente. L’accordo prevede inoltre   ,dopo le prime due stagioni, in cui l’offerta sarà dominata da calzature per il tempo libero stilisticamente molto ricercate, lo sviluppo di una linea completa di calzature femminili che saranno commercializzate sia attraverso i punti vendita Pinko (oltre 800 in tutto il mondo) sia tramite la rete dei negozi concessionari Zeis Excelsa.

E allora se l’unione fa la forza "viribus unitis" anche per Pinko e Zeis.

Gianni Acerbi