Acer presenta:

le piu recenti novità di settore

Per molti Acer è sinonimo di notebook, Pc e, in tempi più recenti, di netbook grazie al successo dell’Aspire One. Qualcuno forse ricorda che l’azienda è attiva anche nel settore dei palmari e ora, dopo l’annuncio dato al Mobile World Congress di Barcellona, entra decisa nel mercato degli smartphone.
 
L’azienda taiwanese ha presentato ieri alla stampa durante un open day tenutosi presso il Soho Restaurant di Via Tortona 12 la serie Acer Tempo (che raggiungerà i mercati tra marzo e aprile), una linea di dispositivi tutti basati su Windows Mobile – anche se la porta ad altri sistemi operativi non è stata chiusa – e che coprono una vasta gamma di esigenze.
 
Il modello M900 è quello destinato all’utenza business: dotato di tastiera Qwerty a scomparsa, dispone di uno schermo touch Wvga da 3,8 pollici e un sistema di scansione delle impronte digitali. Il fratello minore, F900, manca della tastiera fisica e del lettore di impronte ed è pensato soprattutto per la navigazione Web.
 

L’Acer Tempo X960 è più rivolto all’utenza consumer e presenta un menu semplificato basato sui widget per accedere facilmente alle informazioni più importanti. Infine il DX900 si fa notare per il supporto a due Sim, utile per gestire telefonate di lavoro e private con un unico dispositivo.