Pentax e Ricoh:

le migliori idee per il Natale

 

Per chi sta già pensando alle vetrine natalizie, Pentax propone una serie di fotocamere colorate, divertenti e adatte a tutte le tasche, dalle reflex di fascia alta alle compatte personalizzabili e facili da usare.

Ecco il prospetto riassuntivo delle reflex, delle mirrorless e delle compatte Pentax e Ricoh:

-         Pentax K-3: nuova ammiraglia delle reflex digitali Pentax da 24 megapixel, resistente alle intemperie e con un innovativo simulatore anti-alias. La K-3 offre inoltre l’opportunità, grazie all’inserimento di una scheda di memoria opzionale, di vedere le immagini e “scattare in remoto” direttamente dal proprio smartphone!

-         Pentax K-50: reflex digitale a tenuta di polvere e spruzzi che offre una straordinaria operatività e maneggevolezza. Facile da usare, realizza immagini di alta qualità anche nelle attività outdoor più estreme: è quindi perfetta anche per la montagna. Prezzo al pubblico: solo body: 689 euro. In kit con 18-55mm: 749 euro.

-         Pentax Q7: digitale ad ottiche intercambiabili, top della gamma Q di Pentax. Offre la qualità e la versatilità delle reflex, senza rinunciare all’estrema compattezza e alla leggerezza che consentono a queste fotocamere di stare nel palmo della mano. È inoltre personalizzabile grazie a 120 combinazioni di colori! Prezzo al pubblico: solo body: 489 euro. In kit con 5-15mm: 539 euro.

-         Pentax WG-3 e WG-3 GPS: fotocamere compatte impermeabili, adatte a riprese subacquee, resistenti agli urti e alle basse temperature fino a -10 gradi: ideali per chi vuole portare la fotocamera anche sulle piste da sci! Prezzo al pubblico: WG-3: 269 euro. WG-3 GPS: 319 euro

-         Pentax Optio LS465: compatta entry level ideale per chi è sempre attento all’originalità del design e alla fantasia degli accessori. Infatti grazie alle 10 skin alternative in dotazione l’utente può cambiare l’aspetto della sua compatta facilmente e rapidamente, adattando il proprio look ad un particolare stile, stato d’animo o occasione! Prezzo al pubblico: 109 euro.

a cura della redazione