E’ Unica:

la nuova campagna di Tiscali per il lancio dell'innovativo servizio wiPhone

 

Nella splendida cornice della terrazza Martini di Milano, Renato Soru ,ritornato alla guida di Tiscali dopo una parentesi politica durata cinque anni ,ha  presentato lo scorso venerdi alla stampa Tiscali Unica e Tiscali wiPhone, la suite di servizi di Tiscali per navigare e parlare senza limiti anche dal cellulare, gratis da casa o in copertura WiFi. Accanto a lui i vertici dell’Azienda ad incominciare da Roberto Lai , Andrea Podda e Luca Scano rispettivamente ,Direttore Divisione Consumers, CTO e Direttore Generale di Tiscali Italia. "Sono molto contento e ottimista- ha spiegato in conferenza l’a.d. di Tiscali Italia, "in quanto questa nuova offerta oltre a rappresentare per me e per Tiscali una ripartenza è, anche,  un contributo importante per la convergenza tra fisso e mobile" e "oltre a costituire  una svolta nella competitivita’ del mercato delle telecomunicazioni". Soru ha, poi, aggiunto che «il fatturato della telefonia mobile ha superato quello della telefonia fissa. Solo che più del 50% delle telefonate con il cellulare vengono fatte in casa, a lavoro o comunque nella prossimità di un telefono fisso. Il cliente finisce per spendere molto di più». Ecco perchè Tiscali punta su un’offerta integrata: «Per ridare valore alla rete fissa».
Tiscali wiPhone permette di utilizzare un telefono dotato di connessione wi-fi in duplice modalità. Una volta scaricato un piccolo software online e dopo essersi collegati a una rete senza fili si può usufruire del servizio, denominato wiPhone, utilizzando una nuova numerazione con il prefisso "55" in entrata e in uscita. Le telefonate fisse nazionali sono gratuite, così come le chiamate e gli sms verso altri telefoni wiPhone. Una volta usciti dalla copertura wi-fi il cellulare torna utilizzabile sotto le condizioni dell’operatore mobile. Passando dal wi-fi all’Umts la telefonata "cade", mentre nel caso del wi-fi se la copertura degli hot spot è continua la comunicazione non si interrompe.
Tiscali Unica avra’ un canone di 14,95 euro al mese, in promozione fino ad aprile 2010, e prevede fino ad allora anche 20 euro mensili di traffico telefonico gratuito sulla Sim Tiscali Mobile principale. Il costo per i mesi successivi sara’ di 42,95 euro al mese. Il solo servizio wiPhone invece prevede un canone mensile di 5 euro.
La campagna pubblicitaria di Tiscali per la quale l’Azienda ha preventivato un budget di due milioni di euro è ,già, on air da oggi in Tv sulle principali reti nazionali RAI, Mediaset e sui canali SKY.
I ns complimenti a Tiscali uniti agli auguri della Redazione per la campagna pubblicitaria.

Gianni Acerbi