Loewe:

ci propone per la nostra casa il nuovo televisore Loewe Individual

Per meglio apprezzare un vero televisore a cristalli liquidi ci sembra giusto recarci  da Loewe. La casa tedesca, infatti,  da anni propone  apparecchi che offrono il meglio del mercato, sia sotto il profilo audio che video, anche se richiede a volte agli acquirenti un maggior impegno economico. Presentata alla stampa lo scorso 29 aprile la nuova linea Individual, aggiunge alla già felice formula di successo di Loewe anche la libertà di personalizzare il proprio televisore scegliendo colore formato, sistema audio, allestimento, equipaggiamento multimediale e dotazione tecnica.
 Proposta , in particolare ,in quattro varianti di schermo, da 32, 40, 46 a 55 pollici ha modelli che dispongono della retroilluminazione LED, per un maggior rapporto di contrasto ed una più profonda riproduzione dei neri. La variante Compose, poi, con pannello di contrasto in vetro antiriflesso, dipsone, a partire dal modello da 40 pollici, del controllo intelligente del Backlihgt da 400Hz per ottenere controlli ancora più nitidi. La multimedialità è garantita dalla nuova tecnologia Media+ grazie alla quale con il  nuovo tasto "Media" sul telecomando è possibile accedere ai contenuti multimediali di qulsiasi tipo tramite l’interfaccia Loewe MediaPortal. Con Loewe MediaHome, invece, si possono riprodurre immagini, musica e video tramite USB oppure direttamente dalla rete domestica, mentre con Loewe MediaNet si ricevono contenuti Internet quali radio, video o web TV. Mentre con MediaUpdate è possibile aggiornare il software del televisore direttamente dalla Rete.
La ricezione dei nuovi apparecchi è garantita dalla presenza di sintonizzatori HDTV integrati per la ricezione terrestre e, nei modelli Compose da 40, 46 e 55 pollici, anche dei tuner per la riproduzione del segnale digitale satellitare. Soddisfazione anche per i patiti  della registrazione. Le varianti DR+ dei TV Individual integrano, infatti, un hard disk da 250 GB per archiviare gli streaming audio-video. Un discorso a parte merita il design, dal momento che le tv Individual possono essere personalizzate, scegliendo il loro profilo laterale, grazie all’indicazione della sfumatura di colore preferita all’interno di un ampio catalogo.

 

Sotto alla tv Loewe Individual, il nuovo Sound Proiector

Loewe dedica anche , molta attenzione all”esperienza sonora, potrando in casa degli appassionati di cinema  il nuovo Individual Sound Projector con il quale non sarà più necessario effettuare interventi abitatvi strutturali grazie a 40 piccoli altoparlanti ad onde convogliate e due nuovi riproduttori di bassi, contenuti in un unico alloggiamento, riproducono infatti un effetto Surround Sound fino a 7.1 canali, convogliando il suono anche sulle pareti, che vengono così sfruttate come superficie di rifrazione.

La nuova gamma individual è nata tenendo presente la tematica ecologica sia dal punto di vista energetico (ripsarmio di materiali cavi di rete e collegamento) sia dei consumi di corrente.
Comfort massimo,facilità di utilizzo, qualità ottima , design stupendo, immagini e suono eccellenti, ricreano un’eperienza televisa spettacolare e non ci sembrano poco da portare in casa nostra!
Gianni Acerbi