iRobot non si ferma:

sono oltre 10 milioni i robot venduti nel mondo!

A partire dal 2002, anno in cui è apparso sui mercati l’aspirapolvere Roomba®, portabandiera dell’azienda, iRobot ha venduto più di 10 milioni di esemplari in tutto il mondo. Il robottino, che ha segnato una pietra miliare nella storia della robotica, e la continua espansione della linea di prodotti confermano iRobot come leader mondiale nel segmento della gestione domestica automatizzata.
L’importante traguardo è stato raggiunto anche grazie all’ultimo nato in casa iRobot, Braava Floor Mopping, disponibile nei modelli 320 e 380.
Mentre i robot aspirapolvere Roomba® e i robot lavapavimenti Scooba® garantiscono una pulizia profonda passando più volte sul pavimento, la linea Braava è stata progettata per pulire sistematicamente ed efficacemente l’intera superficie in un’unica passata, sia a secco sia con acqua. Roomba aspira la polvere e Scooba lava il pavimento. Braava è una soluzione complementare perfetta per pulire i pavimenti tutti i giorni.
“Braava costituisce un prezioso potenziamento per la nostra già eccellente gamma di robot domestici” afferma Christian Cerda, vicepresidente senior e direttore generale della business unit di iRobot dedicata ai robottini domestici. “Dopo aver venduto 10 milioni di robot domestici in tutto il mondo, iRobot è intenzionata ad arricchire ulteriormente il mercato con soluzioni innovative come il Braava. Lo scopo è consentire alle persone di prendersi cura delle proprie abitazioni in modo ancora più efficiente”.
Braava pulisce senza infastidire, veloce e silenzioso. iRobot Braava pulisce i pavimenti a secco o con acqua, tenendo sempre sporcizia e polvere sotto perfetto controllo. Il robottino può utilizzare panni usa e getta oppure riutilizzabili, facili sia da applicare che da rimuovere. Inoltre, è estremamente semplice da usare: basta premere un pulsante e Braava inizia subito a passare lo straccio. E quando avrà finito, tornerà da solo nel posto da cui è partito. Braava non fa rumore, ha un paraurti che si piega facilmente ed è dotato di motori silenziosissimi, così da pulire senza disturbare né le attività giornaliere né il riposo notturno.
 

a cura della redazione