Accordo tra UL e TIFQ:

per la certificazione igienica delle tecnologie alimentari e dell'acqua potabile

 
Milano, febbraio 2010 – Da oggi Underwriter Laboratories (UL) leader mondiale nel campo della certificazione di sicurezza, che vanta un’unità dedicata al settore della certificazione igienica con una rete internazionale di laboratori e tecnici specializzati,  amplierà il proprio portafoglio servizi nel settore igienico-sanitario grazie all’importante accordo di collaborazione raggiunto con TIFQ, l’Istituto per la Qualità Igienica delle Tecnologie Alimentari.
L’intesa e la stretta sinergia tra i due enti consentirà alle aziende che operano nel campo delle tecnologie di processo alimentare e del trattamento dell’acqua potabile di raggiungere la conformità agli standard igienici e di sicurezza elettrica europei   rivolgendosi  ad  un unico interlocutore  in grado di rispondere  ad entrambe le esigenze.
UL rappresenterà per le imprese  l’interlocutore ufficiale, delegando a TIFQ gli aspetti prettamente  tecnico-normativi atti al rilascio del marchio di conformità igienica.
Una partnership quella tra UL e TIFQ, d’eccellenza, capace di porsi come unico attore a cui le aziende possono affidarsi per ottenere le certificazioni necessarie per operare nel pieno rispetto delle leggi vigenti nel settore alimentare. 

UL – Underwriters Laboratories é un ente indipendente che si occupa di certificazione di prodotto effettuando prove e scrivendo norme di sicurezza da oltre un secolo. UL valuta la sicurezza di oltre 19,000 tipologie di prodotto, componenti, materie prime, sistemi aziendali; 20 miliardi di Marchi UL certificano i prodotti di 72,000  produttori ogni anno. Il network di filiali e strutture UL nel mondo, include 64 laboratori, per testare e certificare prodotti in 98 Paesi.

TIFQ – Istituto per la Qualità Igienica delle Tecnologie Alimentari è un ente di terza parte per il rilascio di attestazioni di qualità igienica. TIFQ si rivolge ad aziende costruttrici di tecnologie, aziende di trasformazione, aziende della grande distribuzione, del commercio, dell’industria alberghiera e della ristorazione.
Per ulteriori informazioni, visitate: www.ul.com/newsroom o www.ul-europe.com/it/press  e www.tifq.it

 

Ufficio stampa  TIFQ – Assofoodtec
MGP Comunicazione Srl
Maria Grazia Persico – Roberto Arlati
Tel. 02/55 199 416; fax. 02/55 199 376
roberto.arlati@mgpcomunicazione.it
A cura della redazione