La nuova frontiera del running finalmente sui nostri schermi

da giovedà 4 novembre alle ore 19.45 su Rai Sport 1 la prima docu-fiction sul mondo della corsa

Per tutti gli appassionati di running e di sport in generale , giovedì 4 novembre sarà una data molto importante, alle ore 19.45 su Rai Sport 1 partirà , infatti, THE R.U.N., la prima docufiction sul mondo della corsa, ideata da RCS Sport e prodotta da Bigberry-Carito&Partners.

"Siamo orgogliosi di presentare oggi, insieme a Rai Sport, The R.U.N."- ha dichiarato Lorenzo De Salvo Responsabile New Business di Rcs Sport, durante la conferenza stampa di presentazione  del  progetto avvenuta presso la sala Montanelli del Corrire della Sera a Milano, aggiungendo che "il running è sempre più uno sport di tendenza e RCS Sport, con questo nuovo format televiso, vuole racconatre la corsa da un nuovo punto di vista, per soddisfare allo stesso tempo i runner più esperti ma anche i semplici appassionati che vedono nella corsa un modo semplice ma efficace per fare sport, socializzare e diverrtirsi".

"E’ un progetto a cui lavoriamo da oltre un anno e in cui crediamo molto ha, poi, proseguito Francesco Saverio Morese ideatore e capo del progetto stesso oltre che direttore creativo di Carito&Partners  che ha anche scherzato sull’acronimo di R.U.N. = Rai Uno Naturalmente".

Soddisfazione e compiacimento sono stati espressi anche da Andrea Monti Direttore della Gazzetta dello Sport per il fatto che si tratti del primo reality sportivo organizzato da un giornale con una grande tradizione sportiva.

Protagonisti 8 runners- 5 uomini e 3 donne dai 18 ai 45 anni- scelti dopo un casting su scala nazionale che hanno trovato nella corsa una ragione e uno stile di vita: 24 puntate per conoscere le storie dei protagonisti, la loro preparazione nel proprio ambiente e durante i ritiri, la fatica degli allenamenti sotto la guida dell’allenatore e spicologo sportivo Pietro Trabucchi, le gare, e le emozioni, lo stress, le paure e le gioie che abbiamo avuto occasione di sentire e vedere in anteprima in alcuni filmati vedendoli ,poi, quasi tutti sfilare in passerella per le foto di rito.

Due serie da 12 puntate ,dunque, ambientate intorno al circuito di running THE R.U.N. by Powerade, il Giro d’Italia della corsa orginizzato da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport: 10 tappe per altrettante gare disputate in tutta la penisola, con partenza da Roma il 18 aprile fino alla tappa conclusiva a Fidenza Village del 24 ottobre.

Mi raccomando non perdiamoci tutto ciò a partire dal prossimo 4 novembre su Rai Sport 1!

a cura della redazione