Darwin Airline:

al via le nuove rotte estive


 

 

 

 

 

 

 

Darwin Airline, compagnia aerea regionale svizzera leader nell’area alpina e subalpina, riscalda i motori per l’estate 2012 e si prepara a stupire con una serie di novità da cogliere al volo.

 

Maurizio Merlo CEO della compagnia afferma: “In questa fase di recessione, l’aeroporto di Lugano- Agno e noi di Darwin Airline, abbiamo deciso di affrontare questo momento di crisi impegnandoci ad aprire nuovi collegamenti verso le mete più interessanti dell’estate 2012. Queste tratte permetteranno al pubblico ticinese e a quello del nord Italia di disporre di comodi voli verso alcune mete richieste dalla nostra clientela. Per gestire al meglio questo ampliamento del network e garantire la qualità che da sempre contraddistingue sia l’aeroporto di Lugano sia Darwin Airline, abbiamo mantenuto lo staff di terra e quello in volo al completo. Siamo molto orgogliosi del percorso intrapreso con l’aeroporto di Agno e sono certo che le nuove tratte raccoglieranno numerosi consensi”.< /span>

 

Prima fra tutte è la nuovissima rotta estiva Lugano – Ibiza in partenza ogni domenica dall’8 luglio fino al 26 agosto 2012. Quest’isola delle Baleari, che offre divertimenti e locali all’ultima moda, è una meta perfetta sia per un pubblico giovane, che ricerca divertimenti e vita notturna, sia per chi vuole godersi una vacanza all’insegna del mare e del relax.

 

Gli orari del volo sono:

 

partenza da Lugano alle ore 10:00, arrivo a Ibiza alle ore 12:15

 

partenza da Ibiza alle ore 13:25, arrivo a Lugano alle ore 15:30

 

Altra novità assoluta della stagione estiva 2012 è la rotta Lugano – Catania che sarà operativa da giugno ad agosto e collegherà le due città ogni sabato. La tratta risponde alle richieste dei passeggeri amanti del mare e del “Bel Paese” e, grazie a Darwin Airline, in sole due ore di volo da Lugano sarà possibile raggiungere le incantevoli spiagge della Sicilia e splendide località come Taormina o le Isole Eolie.

 

Gli orari del volo sono:

 

partenza da Lugano alle 7:35 ore, arrivo a Catania alle ore 9:35

 

partenza da Catania alle ore 14:55, arrivo a Lugano alle ore 17:05

 

A seguito del successo ottenuto gli scorsi anni, la compagnia ha deciso di riconfermare i voli stagionali in partenza da Lugano verso Pantelleria, isola dai tramonti spettacolari e dall’incantevole mare e quelli verso Crotone. Quest’ultima rotta risponde alle richieste dei tanti calabresi residenti in Ticino, che in questo cantone vantano una presenza di alcune migliaia di persone, a cui Darwin ha voluto offrire l’opportunità di poter raggiungere in maniera comoda e veloce i propri luoghi d’origine. Inoltre, sarà possibile raggiungere le incantevoli coste orientali della Calabria e luoghi di charme come Soverato o Capo Rizzuto.

 

Prenotazioni sul sito www.darwinairline.com, o numero verde dall’Italia 800.789.568, dall’estero +41 848 177 177 o tramite agenzia di viaggio.

 

Grazie a queste novità, il network di Darwin Airline condurrà i suoi passeggeri verso le migliori destinazioni per le vacanze estive, oltre a proporre le proprie classiche mete:
 

da Lugano a: Ginevra, Roma, Olbia*, Cagliari*, Pantelleria*, Catania, Crotone*, Lussemburgo (via Ginevra), Firenze (via Ginevra), Rimini*, Ibiza*

da Ginevra a: Lussemburgo, Roma, Genova ,Firenze, Venezia, St.Tropez*, Biarritz*, Ibiza*, Valencia*
da Genova a: Ginevra, Zurigo, Olbia*
da Nizza a: Venezia*
da Rimini a: Roma

 

* tratte estive

 

Per ulteriori informazioni: www.darwinairline.com

Darwin Airline SA

Compagnia aerea regionale con sede a Lugano Airport (Canton Ticino, Svizzera), Darwin Airline è stata fondata nel 2003 con l’obiettivo di offrire viaggi puntuali, veloci e di alta qualità. La creazione e lo sviluppo di Darwin Airline ha contribuito all’affermazione della compagnia aerea come vettore in grado di offrire servizi dagli elevati standard, il cui livello è pari a quello delle compagnie di bandiera. Durante tutto l’anno, Darwin Airline effettua anche voli charter per aziende, enti privati, gruppi sportivi e importanti Tour Operator attivi a livello internazionale.

 

a cura della redazione