Soma Bay:

un'oasi di piacere

 

A pochi kilometri a sud di Hurghada si affaccia sul Mar Rosso, con spettacolari spiagge e un’incredibile barriera corallina la meravigliosa penisola di Soma Bay. Questa destinazione si trova in una posizione unica per privacy e sicurezza. Grazie alla sua particolare ubicazione, sul lato occidentale del Mar Rosso, Soma Bay garantisce un clima piacevolmente ventilato anche durante i mesi più caldi.

Con i suoi hotel e residenze deluxe, un centro di talassoterapia e spa, un campo da golf firmato Gary Player, è possibile organizzare una vacanza ogni volta diversa. Soma Bay offre cinque esclusivi indirizzi tra cui scegliere, tutti con caratteristiche diverse ma con servizi d’eccellenza e la famosa ospitalità egiziana.

Sheraton Soma Bay Resort si distingue per la sua architettura faraonica e per la favolosa piscina centrale. Gli ospiti potranno decidere di soggiornare nelle confortevoli camere oppure in suite o ancora nei lussuosi appartamenti situati di fronte alla spiaggia.

Kempinski Hotel Soma Bay: concepito come una fortezza moresca con accenti orientali, questo hotel di lusso dispone di un imponente sistema di piscine, cascate e lagune che si estende su 7000 m2. Il Kempinski Hotel Soma Bay dispone di 325 camere e magnifiche suite, tra cui due suite presidenziali. Gli ospiti possono inoltre scegliere di alloggiare presso il Laguna Club dove camere e suite godono di una magnifica vista sulla Marina di Soma Bay. Una varietà di bar e ristoranti offrono il meglio della cucina internazionale e locale.

La Résidence des Cascades: situato sul punto più alto della penisola, è caratterizzato dalla spettacolare vista panoramica a 360°. Membro di The Leading Hotels of the World, La Résidence des Cascades mette a disposizione degli ospiti 250 camere e suite che si affacciano sui green e fairway del rinomato campo da golf Cascades, oppure sul Mar Rosso o sulle maestose montagne del deserto. Adiacente al Resort si trova “Les Thermes Marins des Cascades”, uno dei più grandi e meglio attrezzati centri di talassoterapia in tutto il mondo.

Il Diving Breakers e Surf Lodge è un resort dedicato agli amanti delle attività e degli sport acquatici che cercano una sistemazione a prezzi ragionevoli in una delle zone più belle del Mar Rosso. L’hotel si trova direttamente di fronte alla magnifica barriera corallina di Soma Bay e adiacente al moderno centro Dive Dive Club. La maggior parte delle camere hanno una vista straordinaria della barriera corallina, la laguna, il pontile panoramico e il mare aperto.

Robinson Club: questa location dai toni arabeggianti ospita 300 camere dotate di ogni comfort. Robinson Club Soma Bay offre un programma continuo di attività sportive e di animazione con  spettacoli serali allestiti nel teatro all’aperto.

Soma Bay offre un’ampia gamma di attività acquatiche adatte sia agli esperti che ai neofiti: dallo scuba-diving allo snorkeling, dal kitesurf al windsurf. Grazie alle acque calme e al vento che soffia costante tutto l’anno, sia i principianti sia i più esperti avranno modo di divertirsi sbizzarrendosi in incredibili evoluzioni a pelo d’acqua.

Inoltre, tutta una serie di servizi ad hoc per famiglie, coppie, giovani, amanti delle vacanze attive rendono Soma Bay la destinazione ideale per tutti.

a cura della redazione